ESPLORA INSIEME A NOI
LA MAGIA DELL’ISLANDA!
POSTI LIMITATI
9 GIORNI 8 NOTTI
26 Agosto - 3 Settembre 2024
IN COLLABORAZIONE CON
Ti sei mai chiesto cosa significhi veramente avventurarsi nel cuore della natura selvaggia? Lasciati condurre in un viaggio multicolore, un light trekking che ti permetterà di immergerti nella bellezza mozzafiato di paesaggi vulcanici, geyser fumanti, cascate spettacolari e montagne colorate. Scopri con noi la terra del fuoco e del ghiaccio, e se saremo fortunati potremmo ammirare l'aurora boreale danzare nel cielo notturno. Ci assicureremo che ogni momento sia pieno di emozioni e meraviglie.
Ci piace curare al massimo le esigenze dei nostri clienti, ecco perché manteniamo limitato il numero delle persone che possono partecipare ad ogni viaggio. Le distanze in Islanda sono molto grandi, ma saremo noi a guidare i mezzi che vi porteranno in giro, voi dovrete solo rilassarvi e godervi la meraviglia. Ciò che rende il nostro viaggio unico è la presenza delle guide italiane, esperte e pronte a condividere con te le storie appassionanti che questa terra nasconde.
ITINERARIO
1° giorno: Italia / Reykjavik
Partenza con volo di linea da Malpensa o da Roma. Arrivo all’aeroporto di Keflavik, trasferimento a Reykjavik, sistemazione in hotel, cena (non inclusa) e pernottamento.
2° giorno: Reykjavik / Hveravellir (220 Km)
Trasferimento e visita a Geysir per ammirare l’eruzione geotermale più famosa d’Islanda alta oltre 30 metri, quindi breve trasferimento e visita alla più imponenete cascata Islandese di Gulfoss, Pranzo al sacco e nel pomeriggio proseguimento attraverso l’imponente deserto nero degli altopiani Islandesi e visita alla sorgente termale di Hveravellir, bagno nella piscina in acqua termale sistemazione per la notte in rifugio (pernottamento in camerata comune con bagni in condivisione). Cena in loco (non inclusa).
3° giorno: Altopiani centrali (160 Km)
Trasferimento verso Kerlingarfjol per vistare un luogo incantato dove il ghiaccio e il fuoco si uniscono in un’esplosione di colori. Un luogo meraviglioso dove montagne dalle mille sfumature gialle e arancioni, fiumi dall’acqua cristallina, fumarole e pozze di fango che ribolle, contornate dai ghiacciai islandesi si fondono in un quadro dal sapore extraterrestre. Qui effettueremo una escursione a piedi di qualche ora. Pranzo al sacco. Proseguimento nel pomeriggio per il pernottamento e cena (non inclusa).
4° giorno: Riserva Naturale di Fjallaback (200 Km)
Trasferimento all’area di di Landmannalaugar dove dedicheremo 2 giorni di escursioni alla scoperta di questo paradiso vulcanico caratterizzato da montagne multicolori, cascate e piscine geotermali. Pranzo al sacco. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel per la cena (non inclusa) e il pernottamento.
5° giorno: Area di Landmannalaugar (230 Km)
Oggi torniamo nell’area di Landmannalaugar dove ci addentreremo nei percorsi alla scoperta di quest’area meravigliosa. necompleteremo l’escursione del giorno precedente. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio trasferimento in hotel per la cena (non inclusa) e il pernottamento.
6° giorno: Regione selvaggia del Sud Est (90 Km)
Trasferimento verso il ghiacciaio di Solheimajokull, breve trekking verso il ghiacciaio di Solheimajokul ,escursione nella grotta di ghiaccio facoltativa. Pranzo al sacco. Visita alle cascate di Skogafoss e delle sue leggende: si narra che chiunque si bagni nelle sue acque possa ritrovare un oggetto perduto e a lungo cercato. Breve trasferimento e visita a Seljalandsfoss, una delle particolarità che rendono Seljalandsfoss una delle cascate più famose d'Islanda è che è possibile passare nella grotta alle sue spalle, osservando la cascata dal suo interno.
Trasferimento per la sistemazione in hotel e cena sul posto (non inclusa)
7° giorno: Parco Nazionale di Vatnajokull (280 Km)
Trasferimento ed escursione al ghiacciaio Svinafellsjokul. Panorama glaciale al tempo stesso
inquietante e meraviglioso, risuona come ambiente talmente extraterrestre che è stato utilizzato per le riprese del film di fantascienza Interstellar. Pranzo al sacco. trasferimento alla famosissima laguna di Jokulsarlon e visita alla cosiddetta spiaggia di diamanti dove potremmo avere la fortuna di incontrare le foche. Possibilità di effettuare una gita in barca facoltativa.
Rientro in hotel.
8° giorno: Promontorio di Dyrhólaey (280 Km)
Trasferimento e visita al famoso arco roccioso di Dyrhólaey dove andremo a caccia delle Pulcinelle di mare che nidificano proprio in queste scogliere. Ci prenderemo il tempo per ammirare il panorama mozzafiato della famosa spiaggia di lava nera di Reynisfjara. Trasferimento in avvicinamento a Keflavik per la sistemazione notturna e la cena(non inclusa)in vista della partenza del giorno dopo.
9° giorno: Keflavik – Partenza
Trasferimento all’aeroporto di Keflavik e partenza con il volo di rientro in Italia.
Richiedi informazioni
Informazioni
Data di partenza dall’Italia : 26 Agosto 2024
Quota di partecipazione in doppia * a partire da € 3.170,00
*Un pernottamento nelle highlands è previsto in rifugio in una camerata comune con bagni in condivisione.
La quota comprende
La quota non comprende
Richiedi informazioni
IN COLLABORAZIONE CON